IMEA Impianti srl si occupa di progettazione, produzione e installazione di impianti di aspirazione industriali e filtrazione, per fornire soluzioni in grado di migliorare la salubrità degli ambienti di lavoro, ridurre i tassi di inquinamento, i consumi energetici e migliorare le prestazioni, innalzando i rendimenti degli impianti stessi.
Gli impianti sono realizzati nella formula chiavi in mano, per diversi settori industriali: falegnameria, legno, cartario, saldatura, verniciatura, fonderie, meccanica, nautica, resine, lavorazioni inerti e cemento, molitoria, elettronica, stampaggio, finitura superfici, gomma, plastica, ceramico, vetraio, recupero energetico da biomasse, trattamento rifiuti, tessile, calzaturiera, cosmesi, chimica, farmaceutico, alimentare, etc.
La produzione interna e i metodi di lavoro garantiscono flessibilità alle richieste della clientela e longevità agli impianti di aspirazione forniti.
Oltre ai macchinari industriali per il trattamento dell’aria, Imea Impianti srl vanta un vasto assortimento di apparecchiature, accessori e componenti da fornire assieme ai nuovi impianti di aspirazione e filtrazione e, successivamente, per la manutenzione di tali impianti.
I componenti per gli impianti di aspirazione industriale e centralizzata vengono costruiti principalmente in lamiera zincata. Sono disponibili: tubazioni, curve, diramazioni, innesti, giunzioni, serrande, teste multiple, tubazioni flessibili, sacchi in PVC, sacconi “big bag” e tante tipologie di tessuti filtranti adatti alle più svariate lavorazioni.
Contemporaneamente alla nostra produzione interna siamo in grado di eseguire lavori conto terzi integrandoli con i nostri flussi produttivi, come:
• Taglio al plasma
• Piegatura lamiera
• Saldatura